Di bianco e nero (e sfumature)

Amanti del design, i nostri clienti hanno richiesto per la loro casa un progetto che rispecchi i loro gusti, scegliendo con cura tra le migliori aziende del settore: una predominanza di bianco e nero, colori valorizzati dalla luce naturale dell’abitazione.

Progettisti: Sara Bissoli e Emanuela Federzoni 

La cucina a marchio Valcucine, con la particolarità del pensile Aerius: il principio di apertura e chiusura sfrutta la forza di gravità tramite la struttura con bilanciere; ciò aumenta notevolmente la resistenza e la durata dell’elemento, dal momento che è privo di cerniere, pistoni o elementi usurabili. Basta un tocco e l’anta si apre verso l’alto, come un’ala in volo, rimanendo sospesa per tutto il tempo necessario. All’interno, un fianco unico libera lo spazio, creando maggiore capienza e armonia visiva.

Chiudi
 / 

Come filtro tra la cucina e il soggiorno è stata inserita una porta Rimadesio in colore fumo, una leggera separazione visiva per creare uno spazio “aperto” e lasciare filtrare la luce da una stanza all’altra.

Chiudi
 / 

Protagonista del soggiorno il tavolo Seven disegnato da Jean Marie Massaud per b&b Italia, è circondato dalle sedie Panton di Vitra. Sopra il tavolo troviamo il lampadario Kepler, realizzato attraverso un processo di lavorazione tridimensionale dell’estruso di alluminio, disegnato sulla base del principio geometrico del nastro di Moebius.

Chiudi
 / 

La zona salotto è composta dal comodissimo divano Groundpiece di Flexform e dal sistema Freedhome Caccaro, che consente di personalizzare nei minimi dettagli la parete soggiorno.

Chiudi
 / 

Anche nei bagni ritroviamo una scelta estetica minimale e dai colori neutri. Per rivestire le parete e la vasca è stata scelta la resina per la sua durata, praticità ma anche per la sua estetica.

Chiudi
 / 

Nella camera, letto con contenitore, comò Lago e armadio “camerino” di Caccaro. Le porte sono sempre di Rimadesio.

Chiudi
 / 

 

Altre ispirazioni