Il bagno, le nuove tendenze
In questi ultimi mesi la casa è diventata il punto focale delle nostre vite: concentra ogni cosa con un equilibrio molto sottile tra famiglia, lavoro e hobby, e con questi cambiamenti il bagno diventa il rifugio, il luogo dove rilassarsi…e rimanere finalmente soli!
Per rendere questo spazio totalmente personale, esistono molteplici possibilità offerte da materiali, rivestimenti e mobili. Vi presentiamo alcune nostre proposte che possono essere un utile punto di partenza per un progetto “taylor-made”.
Le forme
Forme geometriche, essenziali però impreziosite con dettagli che danno carattere e personalità alla stanza. Il lavabo in appoggio è il grande protagonista e diventa oggetto di design grazie alla sua forme, materiali e colori.
Anche i rubinetti diventano oggetti di design con le loro forme minimal e ricercate.
Materiali e texture
Non è assolutamente più una stanza di servizio, il bagno è diventato uno vero spazio da vivere. E come tale le sue finiture creano armonia con le altre stanze della casa: si accostano legni, gres e granito, e ancora vetro (come la finitura Xglass, un vetro su cui viene impressa digitalmente un’immagine che riproduce l’estetica del marmo) e finiture bronzo.
Il lavabo nomade
Una soluzione per un bagno molto minimale in grado di creare spazi moderni e raffinati caratterizzati da una forte libertà di movimento.
Il grande ritorno delle vasche
Le vasche tornano con forza nei bagni più spaziosi, in formato freestanding, con forme semplici e linee essenziali ma non noiose, perché ricercano purezza, eleganza e design. Per ricreare l’effetto “Suite” la vasca diventa protagonista: dividendo lo spazio con una parete trasparente per esempio si crea uno spazio bagno in continuità con la camera.
Tecnologia
Oltre alla qualità dei materiali specificamente studiati per essere utilizzati in ambienti umidi, la tecnologia utilizzata nello spazio doccia permette di creare una vera “private Wellness” con cromoterapia, getto a cascate d’acqua, a pioggia, nebulizzazione… l’ultima novità di Gessi è la collezione Hi-Fi che trasferisce gli stilemi di un impianto stereo analogico al sistema di selezione di funzioni portata e al mixer termostatico della doccia, dando vita a un raffinato complemento d’arredo fondato su minimalismo e funzionalità.
I rivestimenti
Anche i rivestimenti hanno un ruolo fondamentale nella personalizzazione dello spazio. Una delle nostre proposte, il Gruppo Nero Sicilia, bellissima azienda Siciliana, realizza rivestimenti in pietra levica estratta dalle cave alle pendici dell’Etna e dal fortissimo impatto estetico. Le loro collezioni sono firmate da grandi nomi del design. Il gruppo propone anche una collezione realizzata col brand Pietra Pece, realizzato con una calcarenite che assume una colorazione che va dal grigio al marrone scuro, mentre la contemporanea presenza di fossili e venature la valorizzano distinguendola inequivocabilmente.
Per un effetto più minimal e continuo consigliamo di utilizzare un Cementocrudo. Questo rivestimento creato a mano da artigiani decoratori, è indicato per rivestire superfici interne come docce, piani lavabo ma anche mensole; perfetto per le sale da bagno!
Le nostre proposte bagni ti hanno ispirato? Non esitare a contattarci per una consulenza e un progetto completamente personalizzato: https://www.squassabia.com/contatti/