Il tappeto d’autore: il carpet diventa una creazione firmata
Un tempo dimenticati per lasciare spazio ad un casa più minimalista, oggi sono tornati come elementi di decorazione indispensabili per aggiungere personalità alla casa. Firmati da grandi nomi del design, della moda ma anche da artisti, i tappeti diventano un supporto perfetto sul quale i creativi possono esprimere tutta la loro immaginazione.
Icons design per Amini:
I Maestri. Differenti per generazione, formazione, esperienze, lasciti, li accomuna uno stesso progetto: la libera e personale ricerca anzi, scoperta e successiva elaborazione di una modernità dinamica e multiforme. Maestri che senza porre limiti alla loro indagine, hanno frequentato tutte le discipline artistiche e tecniche – dalla pittura, all’architettura, al design, alle arti applicate, all’editoria, al cinema e alla fotografia: si chiamano Gio Ponti, Manlio Rho, Joe Colombo, Ico Parisi o ancora René Gruau.
I contemporanei. In questa collezione è racchiuso il risultato del dialogo creativo tra Amini Studio e i suoi collaboratori esterni, appartenenti ad ambiti professionali diversi. L’esperienza nell’uso dei materiali e delle tecniche di lavorazione, al servizio della massima libertà creativa, sono firmati Rodolfo Dordoni, Antonio Marras, Elisa Ossino e Carlotta Fortuna.
Gandia Blasco
L’azienda spagnola Gandia Blasco, nasce nel 1941 come impresa familiare per la produzione di coperte.
Nel corso degli anni, il marchio si consolida nel settore tessile grazie alla esclusività e all’innovazione dei progetti; tappeti con bordi, con stampe, tessuti a mano, dalle forme originali. Patricia Urquiola, lo studio Raw Edges o ancora Neri&Hu firmano le loro creazioni.