La cucina, il cuore della casa

La cucina è il cuore della casa, una delle stanze più impegnative da progettare. Deve essere il risultato di una complessa alchimia tra praticità, bellezza, qualità e personalità. Non è solo una zona operativa, ma oggi più che mai deve dialogare con la zona living.
Stai cercando alcuni spunti per progettare la tua cucina? Qui di seguito troverai alcune delle ultime tendenze. Vediamole insieme!

> I pensili scompaiono per lasciare spazio alle colonne operative che nascondono frigo, forni, contenitore. Sono completate da un’isola che accoglie la zona cottura o lavello. Grazie alle nuove proposte tecnologiche e alla moltitudine di misure è possibile realizzare un progetto personalizzato nei minimi dettagli.

 

> Le finiture metalliche come il bronzo e il rame rivestono le ante. Inoltre si accostano i materiali naturali come la pietra, i legni i laccati e il vetro per un effetto di contrasto molto sottile.

 

>Boiserie, finiture delle ante sono le medesime utilizzate in soggiorno per creare un’armonia generale.

Chiudi
 / 

 

> Gli elettrodomestici di ultima generazione sono combinati e minimalisti: i piani cottura integrano cottura e aspirazione e persino la bilancia per pesare gli alimenti, i forni sono multifunzionali, si connettono al tuo smartphone e ti danno consigli grazie a un cuoco esperto virtuale in base al tipo e peso degli alimenti, la cantina vini ha più zone di temperatura e raffredda i bicchieri…

Le proposte e le possibilità sono moltissime ed è facile perdersi se non consigliati nel modo giusto. Per questo ti possiamo aiutare e guidare nella scelta migliore per realizzare una cucina che rispecchi i tuoi gusti e le tue necessità. Contattaci!

 

Altre ispirazioni