L’Outdoor è il nuovo Indoor

Avere uno spazio esterno da sfruttare in questo ultimo periodo è diventato un vero lusso e chi lo trascurava ora ne ha capito il suo vero potenziale!

Il terrazzo, il giardino ma anche il balcone diventano stanze all’aperto dedicate al relax, al tempo libero e traducono questo bisogno di essere legato al mondo esterno. La casa si sposta fuori, in contatto con gli elementi che ci circondano.

 

IL COMFORT DEI DIVANI IMBOTTITI E COMPONIBILI 

Il divano Hybrid di b&b italia disegnato da Antonio Citterio ne è l’esempio: un sistema di sedute modulare ad alto tasso di innovazione, estremamente versatile e dalla componibilità pressoché infinita. Si tratta di elementi tipici dell’indoor, che con Hybrid arrivano con determinazione nell’outdoor.

Con la collezione Brioni, Kristalia propone elementi soffici e confortevoli grazie all’imbottitura flessibile a base di poliestere e doghe in plastica, racchiusa in un involucro resistente all’acqua. Leggeri e facili da spostare per creare infinite composizioni all’aria aperta, giocando con forme, colori e dimensioni diverse.

Ancora con il divano Eddy di Flexform, un sistema di sedute pensato per arredare con stile ed eleganza terrazze e verande.

IL LEGNO COME PROTAGONISTA

Il divano Sail Out di Cassina, disegnato da Rodolfo Dordoni è ispirato allo spirito della villeggiatura degli anni 50, un divano componibile da esterno che ricorda la forma morbida dei materassini gonfiabili in tela grazie alle singole fasce con imbottitura estraibile inserite in tasche cucite singolarmente.

Minimalista e innovativa, la collezione Ayana di b&b italia diventa un nuovo capitolo della storia che lega l’azienda a Naoto Fukasawa e che vede come protagonista il legno, interpretato in maniera insolita, con un piacevole tocco orientale.

 

Kristalia e Varaschin propono due sistemi simili: Palco di Kristalia, un sistema di sedute outdoor ispirato ai pallet, ai tavoli a doghe e ai classici pavimenti per esterni e il divano Barcode di Varaschin, una struttura portante in legno massello di teak, con doghe di grandezze diverse, sulla quale si adagiano dei cuscini dalle forme regolari, che danno forma alla seduta e allo schienale.

FORME ESSENZIALI CON STRUTTURE METALLICHE 

Borea di b&b italia è una collezione completa ed eclettica di sedute e tavoli da esterni disegnata da Piero Lissoni. I numerosi pezzi che la compongono sono accomunati da strutture in metallo tubolare dal disegno fluido e continuo, senza giunti e interruzioni, accattivante e addirittura sorprendente nella parte terminale che poggia a terra.

Flexform propone la versione per esterni della poltrona Alison mantenendo del tutto intatta la qualità del disegno originale, declinandolo in materiali che garantiscono elevate prestazioni en plein air.

Chiudi
 / 

Patricia Urquiola insieme a Cassina interpreta la felicità della vita all’aria aperta con una collezione dal design giocoso, con forme tondeggianti e sinuose: Trampoline

 

LA CUCINA PROTAGONISTA DEGLI SPAZI ALL’APERTO

Con Modulnova la sintesi dell’identità stilistica che caratterizza la collezione Indoor viene declinata in questo innovativo sistema outdoor. Acciaio verniciato con polveri epossidiche e Pietra Piasentina sono i materiali scelti per questo progetto, ideali per resistere all’umidità, alle intemperie, agli sbalzi termici e all’usura.

Vorresti consigli per arredare al meglio il tuo spazio esterno? contattaci per una consulenza dedicata con un nostro progettista!

Altre ispirazioni