Otto idee per il tuo spazio esterno
La terrazza o il giardino, se ben progettati, possono realmente diventare un’estensione della casa, una vera “stanza” dove vivere per qualche mese o anche tutto l’anno! La ricerca sui materiali ha aperto nuove possibilità, gli arredi hanno oggi le caratteristiche per restare all’aperto e resistere a sole ed intemperie.
Ecco qualche nostro suggerimento per creare o personalizzare il tuo spazio:
1.Un divano comodo su cui rilassarsi.
Componibili, sono configurabili per qualsiasi ambiente, dal più intimo e raccolto, al più ampio e vivace, possono rendere qualsiasi spazio un accogliente e sofisticato angolo “living”.
Per completare la zona relax si possono aggiungere poltrone, chaise longue e sdrai abbinati oppure modelli e materiali completamente diversi e colorati per dare movimento e originalità all’ambiente.
Realizzati con tessuti speciali per l’outdoor, con materiale completamente drenante, traspirante e resistente agli agenti atmosferici.
2.Una zona pranzo che si adatti allo spazio
Che siano piccoli o grandi gli spazi a disposizione, un tavolo da esterno può diventare l’elemento centrale. Il luogo dove fare colazione, organizzare pranzi e cene ma anche una postazione da lavoro open air. In teak, legno, acciaio, pietra i materiali idonei per l’esterno sono i più vari.
3. Un piccolo rifugio dal sole
Questi piccoli gazebi e tende movibili, permettono di addolcire la luce del sole e creare un isola di relax.
4. Un tocco elegante con un tappetto da esterno
Si possono aggiungere sotto il tavolo, sotto il divano, ma possono anche essere “liberi” per creare una zona relax “a terra”. I tappeti offrono prestazioni outdoor di altissimo livello, mantenendo allo stesso tempo un aspetto morbido ed elegante.
5.Una cucina da esterno
Non stiamo parlando di barbecue ma di vere e propri cucine, che permettono di preparare pranzi e cene all’aperto. Le cucine prevedono la possibilità di inserire un forno a legna, una pratica friggitrice, fuochi a induzione per le cotture tradizionali e la piastra teppanyaki.
6. Inserire dei complementi d’arredo per personalizzare lo spazio
Tavolini da posizionare vicino a divano e chaise longue, lampade da esterno per creare magiche atmosfere, oggetti che danno carattere al vostro spazio.
7. Divedere gli spazi per creare delle mini stanze
I paraventi consentono di modulare lo spazio a seconda delle proprie esigenze, creando degli angoli riservati in giardino o terrazza.
8.Un nido sospeso
I dondoli sospesi riprendono l’idea della classica amaca e sono ideali per una situazione a bordo piscina o sulla terrazza lounge di un hotel, per rendere più divertente l’aperitivo o più rilassante il dopo cena. Esistono modelli con basamento oppure sospesi.
Siamo ovviamente a vostra disposizione per consigliarvi e creare il vostro spazio su misura dedicato al relax!
Foto e prodotti: Dedon, Roda, Varaschin, B&B Outdoor, Modulnova, Alpes, Moroso, Gloster