Equilibrio di contrasti
Un progetto capace di trasformare una villa dalle potenzialità inespresse in un’abitazione di grande carattere attraverso l’uso di materiali e colori che fanno del contrasto un sapiente equilibrio.
Una villa sul Lago di Garda con grandi potenzialità inespresse. È questa la situazione che i committenti si trovano davanti quando acquistano l’immobile. Grandi spazi luminosi che, nonostante il sapore new liberty di alcuni elementi di pregio come la grande scala di collegamento ai piani, risultano del tutto anonimi e mal sfruttati. Il progetto, affidato all’architetto Silvia Zatti, assume il compito di dare un’anima forte all’abitazione e trasformare gli ambienti dando loro un nuovo carattere, personale e significativo.
La consolidata collaborazione tra l’architetto e lo showroom “Squassabia Store” di Sirmione, in particolare nella figura del nostro progettista Luigi, produce un lavoro di alta qualità che riguarda tutti gli aspetti dell’abitare e sa valorizzare quanto di buono già presente attraverso scelte mirate e consapevoli. Concentrandosi sulla grande luminosità e gli elementi liberty, si sviluppa un ponderato contrasto di colori e materiali ispirati al quel periodo che, pensati in termini di funzionalità e percezione visiva, regalano un grande equilibrio di forma, spazialità e vivibilità d’insieme.