Il rifugio perfetto
Quante volte hai sognato di scappare dalla quotidianità ed avere lo spazio ideale per stare da solo o passare del tempo in compagnia di amici? Da questa domanda si sviluppa non solo l’intero progetto, ma anche l’attenzione particolare verso la zona living, voluta così libera e dinamica dall’Arch. Sandro Scaramuzza in collaborazione con il nostro interior designer Luigi Ferrario. Pezzi di design d’autore, come la poltrona Up 2000 di B&B Italia, le sedie Eames Vitra si alternano in una ristrutturazione attenta che, pur nel rigore compositivo, accoglie l’ospite e lo invita ad una sola cosa: rilassarsi.
Lo spazio cucina firmato Modulnova e l’area pranzo si completano e si fondono l’uno nell’altra: la zona risulta totalmente dedicata alla convivialità, grazie soprattutto al tavolo di grandi dimensioni, fino a dodici commensali, appositamente realizzato su disegno dell’architetto e illuminato dalla coppia di lampadari di Ingo Maurer. La scelta del divano si è orientata su Baxter.
La zona notte, ricavata sul soppalco, è sobria e riservata, organizzata in una posizione seminascosta; a lato del letto Fluttua Lago, comodino Kartell e lampada Davide Groppi abbinati.