Una nuova generazione di superfici di design ecocompatibili
Il design è sempre più sostenibile e sono tanti i marchi che stanno sviluppando nuovi prodotti con un’attenzione maggiore per l’ambiente che ci circonda, per una casa sempre più green.
Tra le aziende che si stanno impegnando c’è Cosentino: con il marchio Silestone presenta la prima superficie per le cucine minerale ibrida realizzata con tecnologia HybriQ®. Una nuova generazione di superfici di design ecocompatibili.
- HybriQ è una tecnologia innovativa brevettata da Cosentino per la produzione del nuovo Silestone. Una nuova miscela ad alte prestazioni di minerali premium e materiali riciclati prodotti per mezzo di un processo di produzione sostenibile, con il 99% di acqua riciclata ed energia elettrica da fonti rinnovabili.
- La tecnologia HybriQ+ garantisce al nuovo Silestone prestazioni e funzionamento immutati nel tempo in fatto di durevolezza, resistenza e igiene. La selezione di minerali premium aumenta le opzioni estetiche mentre la sostenibilità è garantita del processo di produzione e dall’aggiunta, nella composizione, di materiali riciclati (almeno il 20%), come il vetro.
Un mix di diversi minerali di altissima qualità, specificamente selezionati pensando al design finale, che permette di ottenere effetti, tonalità e finiture mai visti prima, pur mantenendo la durezza e le prestazioni del quarzo, ma con livelli di silice cristallina presenti nella pietra naturale.
Se ti stai cercando il materiale perfetto per il top della tua cucina e se la sostenibilità è un criterio importante per te, ti consigliamo fortemente questa novità di Cosentino. Vieni a trovarci per ulteriori informazioni!